Ieri, alcuni abitanti di Tamraght si sono presi una pausa dal surf per godersi una piscina e le palme accanto alla splendida piscina dell’Hyatt Place nella baia di Taghazout, situato nelle vicinanze. Dopo aver vissuto a Tamraght per un po’ di tempo, è stato molto diverso scoprire il villaggio — che sta rapidamente diventando una città — con un grande hotel di lusso.
Guardare il tramonto sulle strade sabbiose e il bagliore rosa di Tamraght, fare un passo indietro e apprezzare pienamente i cambiamenti che arriveranno con lo sviluppo degli hotel lungo la spiaggia davanti a casa nostra, all’Azul Guesthouse.
Solo pochi anni fa, la spiaggia di 5 km che si estende da Tamraght a Taghazout era selvaggia. Dune di sabbia incontaminate, campi coltivati, cammelli al pascolo e rustiche capanne di pescatori. Oggi, i campi, i cammelli e le capanne sono in gran parte scomparsi. Al loro posto si trovano diversi hotel a quattro e cinque stelle, tra cui il primo, il Riu Palace Tikida Taghazout, che ha appena aperto questa settimana.
Il Puro Beach aprirà inoltre questo mese il suo primo beach club africano, così come Fairmont, Marriott, Hilton e altri hotel internazionali. Sono tutti in costruzione e l’apertura è prevista per il 2020. Il cambiamento è veloce. Tanti cambiamenti per un piccolo villaggio. Come influenzerà la vita quotidiana degli abitanti? Come si integrerà il vecchio con il nuovo? I surfisti potranno ancora accedere alle onde? Su questo, non ci sono dubbi!
Leggere a bordo piscina all’Hyatt, ascoltare la musica del Pool Bar e fare un pisolino su sdraio super confortevoli, con un menù di cucina internazionale e lingue diverse parlate intorno a noi, è come essere in vacanza a Tamraght in stile Dubai. Forse un assaggio del futuro.
Puoi stare certo che all’Azul Guesthouse continueremo a offrirti un’esperienza di surf tradizionale e calorosa con accoglienza marocchina. Come famiglia berbera tradizionale, abbiamo l’intenzione di mantenere salde le nostre radici e di unirle alla mentalità aperta che abbiamo acquisito grazie al nostro legame con l’oceano, attraverso generazioni di pescatori e ora di surfisti.
Il nostro obiettivo è offrirti la migliore esperienza di vacanza nella baia di Taghazout, e sappiamo che un po’ di lusso non fa mai male, quindi per quei giorni in cui le onde sono troppo grandi, troppo piccole, troppo ventose, o se semplicemente hai voglia di rilassarti a bordo piscina in un hotel a 5 stelle, potremmo facilmente essere tentati di trascorrere una giornata con te all’Hyatt Place!
Il prezzo d’ingresso alle piscine dell’Hyatt Place è di 200 dirham al giorno, e include l’uso di due piscine esterne (una riscaldata e una no) e il noleggio degli asciugamani. La domenica c’è un barbecue: ingresso a partire dalle 12:00, prezzo da 300 dirham a persona (barbecue incluso).