Le nostre spiagge e l’oceano sono meravigliosi, pronti ad accogliere gli amanti degli sport acquatici ora che la maggior parte degli spot di surf della regione sono di nuovo accessibili. Le onde stanno crescendo man mano che entriamo nell’alta stagione del surf in Marocco.
Nonostante lo stato di emergenza in Marocco sia stato prorogato fino al 10 marzo, qui a Tamraght ci godiamo la vita tranquilla del villaggio, giornate soleggiate alla ricerca di onde, yoga al tramonto e, come sempre, la deliziosa cucina marocchina fatta in casa.
Con diverse compagnie aeree che collegano Agadir all’Europa, questo è il momento perfetto per viaggiare.

Facciamo il punto sulla situazione, così come la vediamo noi:
Per quanto ne sappiamo:
Compagnie aeree
Le seguenti compagnie aeree offrono voli diretti dall’Europa ad Agadir a partire da metà ottobre: Royal Air Maroc, Easyjet, Ryanair, TUI fly, Air Arabia, Transavia. Le loro politiche di cambio variano, ma la maggior parte è flessibile.

Spiagge e surf
Gli spot di surf sono nuovamente accessibili! Tra questi: Anchor Point, Banana Point, Mystery, Desert Point, La Source, Killer Point… Le onde stanno diventando sempre più grandi mentre ci troviamo nella grande stagione del surf in Marocco.
Caffè e ristoranti
A Tamraght e Taghazout, la maggior parte dei caffè, ristoranti e negozi sono ora aperti. Potrebbero chiederti di indossare una mascherina all’ingresso, ma puoi toglierla una volta seduto. I tavoli sono ben distanziati e igienizzati con gel antibatterico. Ci sono anche molte opzioni per mangiare all’aperto.
Alloggio
In questa zona, solo alcune guesthouse e hotel hanno riaperto. Se stai cercando onde tranquille e lezioni di surf personalizzate, questo è il momento giusto per viaggiare.
Meteo
Stiamo godendo di giornate calde e soleggiate e di tramonti meravigliosi.
Di cosa hai bisogno per viaggiare – al momento:
Conferma di prenotazione dell’hotel
Prenota e stampa la conferma della tua prenotazione; possiamo inviartela via email. Dovrà essere mostrata alla compagnia aerea e alla polizia in aeroporto. Azul Guesthouse offre prenotazioni flessibili che possono essere modificate gratuitamente.
Tampone Covid-19
Un test PCR negativo per il COVID-19 deve essere effettuato entro le 72 ore precedenti l’arrivo in Marocco.
Compilare il modulo sanitario
Stampa e compila questo modulo sanitario, obbligatorio per tutti coloro che arrivano in Marocco: http://www.onda.ma/form.php
Controlla i requisiti richiesti per il tuo ritorno nel paese d’origine o per il proseguimento del tuo viaggio dal Marocco.
Ad esempio, se nel tuo paese d’origine è richiesta una quarantena al rientro dal Marocco.
Prenota il tuo volo, prepara la valigia e ti daremo il benvenuto ad Agadir con la calda ospitalità berbera!
Sappiamo che viaggiare in questo periodo non è possibile per tutti e che la situazione può cambiare rapidamente. Per chi può farlo, ci impegniamo a rendere questo viaggio memorabile e ricco di emozioni.
I nostri migliori auguri,
La famiglia Azul Guesthouse